• Home
  • Piscine in muratura


Piscine in muratura

logo muraturaLa piscina in muratura e casseri in EPS

La piscina in muratura è realizzata attraverso un sistema costruttivo costituito da casseri a perdere in Polistirene Espanso Sinterizzato o (EPS). I blocchi permettono la realizzazione di piscine dalle svariate forme, regolari e a forma libera.

Il sistema consiste nel costruire le pareti delle piscine incastrando tra loro i blocchi di Polistirene, armandoli con adeguati ferri e riempendoli di calcestruzzo. In questo modo è possibile costruire velocemente la piscina, senza rinunciare alla solidità e alla durata di una struttura in cemento armato, mantenendo al contempo un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

 

I casseri in polistirolo sono disponibili nella versione diritta e curvabile (concavo e convesso), consentendo la realizzazione di vasche di qualsiasi forma e dimensione, sia a skimmer che a bordo sfioro.

casseri

struttura

L’EPS è un materiale con un forte potere isolante che rimane inalterato nel tempo. Ciò consente di mantenere l’acqua ad una temperatura più elevata rispetto ad altre tecniche costruttive, riducendo la dispersione di calore ed aumentando il periodo di utilizzo della piscina durante la bella stagione.

L’EPS non si decompone, le analisi svolte per determinare le influenze che potrebbero avere fattori ambientali quali, temperatura, umidità e sollecitazioni di genere vario, dimostrano che le proprietà del Polistirolo rimangono inalterate per un tempo illimitato.

L’EPS inoltre è privo di valori nutritivi che potrebbero causare la crescita di funghi, batteri o altri microrganismi, non consentendo formazioni di muffe. Non degrada in presenza di acqua o vapore, è impermeabile e permeabile al vapore acqueo (quindi traspirante). Può essere completamente riciclabile all’interno di nuovi prodotti o riutilizzato per fini secondari, è atossico ed inerte. Per la sua notevole stabilità chimica non costituisce un pericolo per l’ambiente (terreno e atmosfera) e non presenta alcun fattore di pericolo per la salute. Anche nella manipolazione e nelle lavorazioni meccaniche è assolutamente innocuo.

Questo tipo di piscine può essere visto quindi come una risposta semplice a chi cerca un prodotto che sia: versatile nelle forme, nelle dimensioni e nella tipologia di circolazione; con ampia scelta in termini di personalizzazioni, accessori ed optional; conveniente economicamente con un rapporto qualità prezzo vantaggioso; facile da assemblare.

La grande varietà di accessori ed optional contribuisce a rendere questo tipo di piscine uniche ed esclusive.