MUSA è la minipiscina fuori terra della nuova linea naturalistica PICNIC nata per collocarsi nei giardini delle case di campagna, nelle ville storiche e in quelle più tradizionali. I suoi toni chiari lasciano spazio all’immaginazione e la portano ad essere adatta anche ad ambienti più contemporanei o indoor.
MUSA è un’oasi di pace, di rigenerazione fisica e mentale grazie al calore dell’acqua, al dolce massaggio ad aria, alla sinuosità delle onde della finitura estetica e ai morbidi cuscini perimetrali.
La piscina MUSA rimanda ad una vita più rilassata, condizione necessaria alla creazione artistica e alla ricerca di un piacere da condividere per raggiungere anche un benessere interiore.
D’ispirazione nautica sono i cuscini che circondano tutto il perimetro di MUSA aggiungendo piacevolezza sia all’utilizzo in acqua che intorno alla minipiscina, rendendola un luogo di convivialità e condivisione.
Prodotti indispensabili, inclusi nella piscina:
- STRUTTURA: La struttura portante di Musa, specificatamente studiata e progettata dagli uffici tecnici Piscine Laghetto, è realizzata in alluminio saldato e sovraverniciato. La grande innovazione di Musa è proprio la struttura portante che è combinata in un unico pannello con una parte estetica caratterizzata da onde in fibra sintetica intrecciata.
- TELO VASCA: I teli vasca Musa vengono realizzati nel tessuto Trevira spalmato da 1000 g/mq, prodotto esclusivo Piscine Laghetto. Il liner, membrana tensostrutturale altamente resistente alla trazione, viene successivamente trattato anti-UV con l’utilizzo di additivi speciali che limitano esponenzialmente il deterioramento del materiale stesso. Il telo Musa viene testato per resistere alle più estreme prove di trazione (430 kg ogni 5 cm). Disponibile nel colore Bianco.
- PANNELLATURA e BORDI: Tratto distintivo di Musa è la pannellatura che integra la struttura portante ad una finitura estetica distintiva che la rende un prodotto dal design unico. La pannellatura è composta da una struttura in alluminio verniciato su cui viene intrecciata a mano una fibra sintetica di polipropilene ottenuta mediante estrusione. L’artigianalità della lavorazione dona un aspetto unico a ciascuna piscina, differenziandola sul mercato. Questo materiale di lunga durata è particolarmente resistente ai vari agenti atmosferici ed è stata testata la resistenza ai raggi UV per una esposizione di oltre 3000 ore. Ottima anche la resistenza ai grandi sbalzi di temperatura.
- CUSCINI PERIMETRALI: D’ispirazione nautica sono i cuscini che circondano tutto il perimetro di Musa aggiungendo piacevolezza sia all’utilizzo in acqua che intorno alla minipiscina fuori terra, rendendola un luogo di convivialità e condivisione. La cuscineria perimetrale di Musa è ancorata alla struttura tramite sistema di aggancio. Il cuscino principale funge anche da coperchio del locale tecnico dove è alloggiato il box centralina. La cuscineria Musa è composta internamente da un espanso a cellule chiuse e da rivestimento in Sky nautico idrorepellente, facilmente igienizzabile con detergenti neutri non aggressivi.
- FARO A LED BIANCO: Ogni Musa prevede la fornitura di serie sul telo vasca di un faretto a Led bianco della linea Piscine Laghetto, che dona alla vasca giochi di luce d’effetto, sia di giorno che di notte. Questo faro unisce un rendimento luminoso altamente performante a consumo elettrico ridotto (meno di 4 W) e una grande durata nel tempo. Il pulsante di accensione del faretto è discretamente integrato nel telo di rivestimento interno così come il pulsante di accensione del massaggio ad aria. Il trasformatore per l’alimentazione del faretto (classe II 230V/12V 10VA) è inserito nel box centralina alloggiato all’interno del gavone di testata.
- IMPIANTO DI FILTRAZIONE: L'impianto di filtrazione Musa è adeguatamente dimensionato in modo da garantire il massimo grado di pulizia e igiene. Il sistema di filtrazione Musa è composto da: skimmer a parete completo di cestello prefiltro, n. 2 cartucce filtranti (di cui una di ricambio) e pompa di ricircolo. In dotazione: piattello di aspirazione e spazzola per la pulizia del fondo. Tutta la tecnologia è nascosta nel gavone di testata lasciando così pulito ed essenziale il design di Musa.
- BOX CENTRALINA: Questo innovativo impianto dona all’utilizzatore la duplice possibilità di usufruire di un dolce massaggio ad aria e del sistema di riscaldamento, che consente di allungare la stagione di utilizzo di diverse settimane. Il box centralina, modulo tecnico alloggiato nel gavone in testata, integra:
- Pompa di ricircolo ad induzione da 230V da 115W con portata massima di 7000 l/h e prevalenza massima di 3 m;
- Riscaldatore elettrico da 230V da 2KW con protezione termica riarmabile; capacità del riscaldatore: +15 C° garantiti rispetto alla temperatura della stessa piscina non riscaldata (dato valido con copertura isotermica installata, di serie in questa versione, e funzionamento 24/24h)
- Impianto per il massaggio ad aria con Blower a 230V, assorbimento da 700W, portata massima 70 mc/h e pressione massima 190 mbar;
- Trasformatore classe II 230V/12V 10VA per alimentazione del faretto a led bianco.
- La centralina è completa di display con tastiera per gestione della temperatura dell’acqua, dei cicli di filtrazione, del blower per il massaggio ad aria e dell’accensione della luce led. - TELO ISOTERMICO: Il Telo Isotermico, nato per coadiuvare la funzionalità del riscaldatore, riduce lo scambio di calore giorno / notte ed è fabbricato in uno speciale materiale galleggiante. Il telo deve essere posato sul pelo dell’acqua durante la notte ma è utile anche durante le ore diurne. Data la permeabilità del materiale ai raggi solari può infatti fungere da riscaldatore naturale nelle giornate di sole. È anche ottimo per evitare la contaminazione dell’acqua con agenti esterni durante l’inutilizzo della vasca.
Accessori opzionali:
- TELO DI COPERTURA STABNDARD: Il telo di copertura standard è realizzato in tessuto Trevira spalmato PVC ed è dotato di valvole di sfiato e sistema di fissaggio. Disponibile per la copertura di tutte le dimensioni di Musa.