• Home
  • Piscine Laghetto
  • Architectural
  • Opera


Opera

logo operaClassico e all'avanguardia

La piscina Opera è un tipo di piscina interrata a skimmer con struttura in acciaio monopannello, dotata di caratteristiche uniche che nascono dalla esperienza ormai quarantennale nella realizzazione di vasche modulari.

Questo tipo di piscina si pone come punto intermedio tra una soluzione classica a skimmer ed una a sfioro, con innegabili vantaggi economici ed estetici.

 

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

 

Questa linea di piscine interrate a skimmer con struttura in acciaio monopannello, è dotata di caratteristiche uniche che nascono da una esperienza pluriennale nella costruzione di vasche modulari con anima metallica. Ogni piscina Opera è dotata dell’esclusivo pannello ZSV-TEC e dello skimmer sfioratore a 360° in vasca.
 

pannello operapannelli

 
Il pannello piscina ZSV-TEC, ad alta resistenza in acciaio zincato (dallo spessore di 2 mm), viene preforato in origine. Dopo tale lavorazione viene decapato e verniciato a forno con copertura a verniciatura epossidica. La sovra-verniciatura crea un film protettivo perfettamente omogeneo sul pannello, aumentandone considerevolmente la durata nel tempo.

I moduli larghezza 100 e 200 centimetri permettono la costruzione di tutte le misure standard rettangolari previste dal catalogo Opera. Pannelli speciali più stretti consentono poi di adeguare le misure della vasca alle esigenze del cliente, offrendo in pratica una soluzione dimensionale per ogni tipo di esigenza. L’altezza del pannello è fissata in 120 centimentri, mentre il riempimento massimo dello specchio d’acqua arriva a 115 centrimentri, appena sotto il bordo vasca. L’altezza minima di 115 centimentri può essere sempre aumentata, agendo sul disegno della soletta di fondo in cemento della piscina stessa.

 

skimmer operaL'altro elemento che caratterizza una piscina Opera è lo skimmer sfioratore a 360°, brevettato Piscine Laghetto. Questo punto di prelievo, posto direttamente in vasca e posizionato in uno o più angoli della piscina secondo le necessità dimensionali e il quantitativo di acqua da filtrare, assicura la perfetta pulizia di tutta la superficie dello specchio d'acqua e permette il massimo riempimento della piscina.

 

La piscina Opera può montare al suo interno anche scale strutturali: una “classica” scala romana, oppure una scala angolare con forma a “L”.
 

scala romana

scala l

 
La scala di tipo classico è inserita in testata della vasca e realizzata anch’essa con l’esclusiva struttura Laghetto ZSV-TEC. Il diametro a raggio 150 cm e diametro 300 cm, permette il montaggio dei pannelli curvi in acciaio per la realizzazione della scala romana su tutte le larghezze piscina pari o superiori a 3 metri. I gradini e le pedate che compongono la scala romana sono realizzate in cemento direttamente in cantiere dopo la costruzione della struttura e prima della posa del materiale di rivestimento.

La scala angolare con forma a “L”, invece, è inserita come appendice alla normale forma rettangolare della piscina, in modo da avere un punto privilegiato di ingresso/uscita dalla vasca, utilizzabile anche come idromassaggio, luogo di conversazione o prendisole.